Booking
   
   
   
 
Trentino
 

Sport&Fun

Scopri il Lago d’Idro da un altro punto di vista! Tutti gli itinerari e le attività sportive
Un luogo selvaggio come il Lago d’Idro non può non attrarre gli amanti dello sport all’aria aperta e dell’adrenalina!

Canoa, SUP, Kite e Windsurf

Le coste del lago possono essere esplorate in modo originale attrezzandosi con una canoa, un SUP o un kayak! Ogni pomeriggio il vento Ander rende le acque dello specchio lacustre un vero paradiso per gli amanti di windsurf, kitesurf e vela.

Pesca

Un gran numero di specie ittiche popolano le acque cristalline del lago. Anguille e alborelle, ma anche persici e lucci richiamano l’attenzione di tanti pescatori che qui possono cimentarsi in catture davvero emozionanti.

Ferrate e Freeclimbing

Acqua ma anche roccia: sul Lago d’idro gli itinerari adrenalinici non mancano di certo!
Nei pressi del lago la falesia di Baitoni offre 7 tracciati con difficoltà diverse e, andando poco lontano, nel cuore della Valle del Chiese, la Valle di Daone rappresenta un immancabile ritrovo per gli appassionati di boulder e climbing. 
Gli amanti delle ferrate non possono non provare la Ferrata Sasse, una via attrezzata di media difficoltà che corre tra il bosco e il pelo dell’acqua in un susseguirsi di ripidi scalini, cenge e staffe fino ad un panoramico ponte tibetano sospeso sull’acqua.

Passeggiate naturalistiche e Ciclabile

Il ritorno della Ferrata di Sasse avviene lungo il cosiddetto Sentiero dei Contrabbandieri, unico collegamento via terra tra i paesi di Bondone e Vesta. Il percorso, piacevolmente ombreggiato anche d’estate, regala scorci mozzafiato sul lago. 
Sono davvero tanti gli itinerari nei pressi del lago d’Idro, alcuni sono adatti a camminatori allenati, altri sono invece piacevoli passeggiate per famiglie, altri ancora possono essere vissuti lunga la ciclabile sulle due ruote di una mountain bike!
 
Richiedi Info