Booking
   
   
   
 
Trentino
 

Spiagge

Il Lago d’Idro e le sue spiagge
Sulla sponda trentina del Lago d’Idro le spiagge sono perfette per chi cerca momenti di relax in una cornice naturale ancora intatta e lontana dal turismo di massa.
L’acqua del lago non è solo limpida e trasparente, ma è anche piacevolmente tiepida: nel periodo estivo la temperatura si aggira infatti attorno ai 24° e rimane gradevole fino a settembre rendendo il lago adatto anche alle nuotate di fine stagione.

Caratterizzate da un fondo di ciottoli, le spiagge del Lago d’Idro situate nel comune di Bondone Baitoni sono soleggiate e spaziose; per questo motivo i visitatori trovano sempre ampi spazi per il proprio riposo e non subiscono lo stress da sovraffollamento tipico dell’alta stagione.
Sono due le spiagge della sponda trentina: una è Porto di Camarelle, vicina alla montagna, l’altra è quella stretta e lunga situata in località Idroland. 
I due lidi sono separati dal Biotopo del Lago d’Idro ma comunque collegati da una passerella in legno, percorribile comodamente anche in bici, che rappresenta una piacevole passeggiata anche nel periodo invernale. I camping, i bar e le strutture ricettive nelle vicinanze offrono nei periodi di apertura possibilità di ristoro con bevande fresche, gelati e snack. 

Nel 2018 la spiaggia di Porto Camarelle ha ricevuto la prestigiosa Bandiera Blu: acque balneabili pulite, assenza di scarichi reflui, accessibilità per le persone diversamente abili e ottime politiche di gestione per coniugare turismo e rispetto dell’ambiente. …Un riconoscimento di cui andare davvero fieri! 
Richiedi Info