Booking
   
   
   
 
Trentino
 

TOUR OF THE ALPS 2020

TOUR OF THE ALPS 2020

Il 23 e 24 aprile 2020 la Valle del Chiese ospiterà l’arrivo della penultima e la partenza dell’ultima tappa del Tour of the Alps ovvero la competizione di ciclismo professionistico che abbraccia i territori di Trentino, Alto Adige e Tirolo ed oggi rappresenta una delle più significative competizioni in campo internazionale. Nelle ultime edizioni i protagonisti del #TOTA sono poi stati grandi interpreti al Giro d’Italia, al Tour de France e alla Vuelta, le maggiori competizioni a tappa al Mondo.

La frazione del 23 aprile partirà a Naturno e prevede l’arrivo in centro a Pieve di Bono: la 4.a tappa raggiungerà la Valle del Chiese dopo 168Km ed aver valicato i passi Castrin e Campo Carlo Magno. Il Garibaldi della tappa prevede un primo passaggio a Creto e quindi l’ascesa a Boniprati, con salita da Castel Condino. Nello scenografico altopiano sarà posto il Gran Premio della Montagna (rendendo ancora più significativo sul piano tecnico il finale di tappa) prima della discesa verso Prezzo e l’arrivo a Creto.

L’ultima tappa prenderà il via a Baitoni con un nuovo passaggio della carovana lungo l’intera Valle del Chiese ed arrivo a Riva del Garda. L’evento rappresenta quindi una formidabile vetrina promozionale a livello internazionale per la Valle del Chiese ma anche interessante opportunità di animazione per i paesi coinvolti

Richiedi Info