Booking
   
   
   
 
Trentino
 

110-Lorina Adventure

in Valle del Chiese
La Val Lorina è ad oggi un territorio inesplorato dai biker, e costituisce il punto di partenza ideale per gli avvincenti tour attraverso Bocca Cablone, Bocca Campei e Bocca Cocca.

La strada inizia tra Passo d’Ampola (Valle di Ledro) e Storo su un lungo sentiero sterrato che sale fino a Bocca dei Giù, situata sopra Malga Alpo. Chi desidera esplorare la solitaria Val Lorina partendo dalla Valle del Chiese partirà invece da Bondone, situato sopra il Lago d’Idro.

DESCRIZIONE PERCORSO

Dal piccolo parcheggio nel centro di Bondone, una stretta strada asfaltata sale fino a Malga Alpo, dove in periodo estivo ci si può godere una piacevole sosta ristoratrice. Dopodiché la strada prosegue in salita attraverso l’ameno paesaggio circostante fino a Bocca dei Giù, un piccolo valico che funge da belvedere.
Invece di continuare sul vecchio sentiero militare fino a Bocca di Cablone ed entrare così in Lombardia, questo tour conduce ora a sinistra, in discesa, verso la Val Lorina.

Dopo un passaggio sterrato nel bosco, a Pra de Daù si imbocca un sentiero che, dopo soli circa duecento metri attraverso il bosco, conduce ad un’altra strada sterrata.
Il percorso è a tratti piuttosto impegnativo, e i biker meno esperti si troveranno qui forse anche a dover scendere di sella.

Sull’altro versante un sentiero sterrato scende fino a congiungersi con una stretta strada asfaltata, che sbocca infine sulla strada principale tra la Valle di Ledro e la Valle del Chiese. Proseguendo in discesa fino in prossimità di Storo, si svolta poi a sinistra sulla pista ciclabile verso Lago d’Idro e infine, poco dopo Bondone, bisogna di nuovo pedalare per un breve tratto in salita.
In conclusione si tratta di un tour da allenamento, di media difficoltà e privo grandi sfide tecniche.

ALTIMETRIA E DETTAGLI

>> SCARICA PDF del percorso

>>SCARICA GPS del percorso



Vuoi la versione PREMIUM?

>> SCARICA il file GPX del percorso in versione Premium



METEO
...

Richiedi Info