Booking
   
   
   
 
Trentino
 

Geocaching

e un nuovo modo di scoprire la Valle di Daone
Scoprire la Valle del Chiese e i suoi tesori attraverso il Geocaching, la caccia al tesoro tecnologica più grande al mondo. 

Trova i contenitori nascosti in Valle di Daone, al sentiero etnografico del Rio Caino o al lago d’Idro. Oltre 40 geocatche ti aspettano!

Come diventare uno Sherlok Holmes? In tre semplici passi:

1. Crea un account
Crea un account online o tramite l'app Geocaching® per visualizzare una mappa di tutti i geocache vicini a te
2. Trova un geocache 
Usa l'app per navigare verso un geocache nelle vicinanze. Non dimenticarti la penna!
3. Condividi la tua esperienza 
Una volta trovato il geocache, firma con data il logbook. Posiziona il geocache esattamente dove l'hai trovato e logga la tua esperienza online.

Un fantastico modo per divertirsi all’aria aperta ed esplorare luoghi affascinanti con la famiglia e gli amici, coniugando tecnologia e ambiente.

ACRORIVER

Lasciarsi affascinare dallo spettacolo della natura da un’altra prospettiva

 



Nella magnifica Valle di Daone, poco a valle del Lago di Malga Boazzo, le spumeggianti acque del Fiume Chiese acquistano forza e vivacità correndo in una stretta forra, scivolando lungo le ripide placche di granito e tuffandosi energicamente nella Cascata di Lert.

Questi boschi incantati ai piedi di maestose montagne rocciose, dove la forza dell’acqua nasce e prende vita, sono il luogo ideale per gli amanti dell’outdoor, per chi non vede l’ora di sperimentarsi e per chi desidera immergersi nella parte più selvaggia e incontaminata della natura.

Per i più avventurosi da giugno 2019 sarà possibile scoprire questo magico angolo della Valle di Daone da una nuova ed insolita prospettiva: l’Acroriver!

Indossato casco, imbragatura e kit da ferrata, accompagnati da una Guida Alpina, dapprima vi addentrerete nella forra lungo un percorso attrezzato a pochi metri dalle acque spumeggianti, per poi scendere a volo d’uccello lungo la cascata con una sequenza di carrucole su fune.
Un balcone attrezzato a strapiombo sulla cascata offrirà una vista mozzafiato anche ai meno ardimentosi.

Attenzione!!!


Per il percorso attrezzato e la discesa della cascata sono necessarie specifiche attrezzature e tecniche di sicurezza pertanto l’accesso è consentito solo accompagnati dalle Guide Alpine.

Info e prenotazioni

Consorzio Turistico Valle del Chiese

Richiedi Info