Booking
   
   
   
 
Trentino
 

Bouldering

in Valle di Daone la sua palestra naturale
Difficile, se non impossibile per gli appassionati del boulder trentino non associare a questa tecnica di scalata quella che ormai tutti conoscono come la Val Daone boulder.

La Daone boulder è infatti una grande palestra naturale in Valle di Daone.
Grazie ai suoi grandi massi questa valle è capace di regalare agli amanti del bouldering sfide di diversa grandezza e difficoltà.
Pur trattandosi di una disciplina giovane questa tecnica richiama in Valle di Daone moltissimi appassionati.

Infine, per concludere una giornata dedicata allo sport c'è la possibilità di concedersi il meritato riposo con un bel pic-nic nelle aree verdi disseminate lungo la valle.

BOULDER PARK - VALLE DI DAONE


Con centinaia di massi erratici la Valle di Daone è una grande palestra naturale all’aria aperta per gli amanti del bouldering, ovvero l’arrampicata sui sassi.

Uno sport in continua crescita che vede gli appassionati sfidarsi alla conquista di questi giganti di pietra. Oltre 600 blocchi puliti e accessibili e sparsi in numerose zone della valle, offrono diverse possibilità per praticare boulder.

Il Boulder Park per gli amanti dell'arrampicata sportiva e per le famiglie propone quest’attività sportiva in crescita a livello europeo. Segnaletica, sentieristica, percorsi e tracciati con livelli di difficoltà diversi tra i blocchi rendono l'arrampicata sicura anche per chi è uscito poche volte dalla palestra o per chi è poco esperto o non ha mai arrampicato. Al Boulder Park per trascorrere delle piacevoli ore all’aria aperta: un modo per vivere il proprio tempo libero in completo relax, lontano dalle fatiche quotidiane e facendo del bene al proprio corpo e al proprio spirito.

Per approfondimenti: Daone Climbing


ACRORIVER

Lasciarsi affascinare dallo spettacolo della natura da un’altra prospettiva



Nella magnifica Valle di Daone, poco a valle del Lago di Malga Boazzo, le spumeggianti acque del Fiume Chiese acquistano forza e vivacità correndo in una stretta forra, scivolando lungo le ripide placche di granito e tuffandosi energicamente nella Cascata di Lert.

Questi boschi incantati ai piedi di maestose montagne rocciose, dove la forza dell’acqua nasce e prende vita, sono il luogo ideale per gli amanti dell’outdoor, per chi non vede l’ora di sperimentarsi e per chi desidera immergersi nella parte più selvaggia e incontaminata della natura.

NOVITA' DA GIUGNO 2019

Per i più avventurosi da giugno 2019 sarà possibile scoprire questo magico angolo della Valle di Daone da una nuova ed insolita prospettiva: l'ACRORIVER! Indossato casco, imbragatura e kit da ferrata, accompagnati da una Guida Alpina, dapprima vi addentrerete nella forra lungo un percorso attrezzato a pochi metri dalle acque spumeggianti, per poi scendere a volo d’uccello lungo la cascata con una sequenza di carrucole su fune.

Un balcone attrezzato a strapiombo sulla cascata offrirà una vista mozzafiato anche ai meno ardimentosi.
Attenzione!!!
Per il percorso attrezzato e la discesa della cascata sono necessarie specifiche attrezzature e tecniche di sicurezza pertanto l’accesso è consentito solo accompagnati dalle Guide Alpine.

Info e prenotazioni:

Consorzio Turistico Valle del Chiese

Per calendario, orari e tariffe: PDF





Richiedi Info