Booking
   
   
   
 
Trentino
 

SUPER PARK

SUPER PARK 

SUPER PARK

Scoprire la bellezza del Parco Naturale Adamello Brenta

Il progetto SuperPark. Scoprire le bellezze del Parco Naturale Adamello Brenta si concretizza nella proposta di 3 “escursioni con accompagnatori straordinari” e 6 “cinema ad impatto zero” grazie al cinema solare e all’utilizzo delle cuffie per gli appuntamenti che saranno al margine del bosco e nel cuore dei paesi di montagna.

Personaggi d’eccezione – chef, illustratori, scrittori, sportivi, registi, alpinisti e musicisti – attraverseranno i sentieri del Parco alla scoperta dei suoi angoli nascosti nelle vesti di originali accompagnatori. Le rocce, le piante, i prati, i sassi, i torrenti saranno la scenografia dei loro racconti.

Il bosco e i borghi tipici saranno la cornice di una rassegna di film serali che promette di fondersi e intrecciarsi con la natura, senza disturbarla: le proiezioni saranno possibili grazie all’energia solare immagazzinata durante il giorno e saranno silenziose grazie all’uso di cuffie, sistematicamente igienizzate.

Questa innovativa forma di proiezione cinematografica che deriva da energia totalmente rinnovabile rende il progetto particolarmente adatto a sensibilizzare il grande pubblico, visitatori dell’area protetta e residenti, verso azioni di sostenibilità ambientale anche in questo frangente.

 Calendario e luoghi “Escursioni con accompagnatori straordinari”:

✅ sabato 10 luglio escursione in Val di Fumo
✅ sabato 17 luglio escursione Bedole – Piana del Matarot
­✅ sabato 24 luglio escursione Cengledino

Calendario e luoghi Cinema solare:

­✅ lunedì 26 Località Nudole
­✅ martedì 27 luglio Baitoni Idroland

✅ mercoledì 28 Val di Breguzzo 
­✅ giovedì 29 luglio Forte Lardaro

­✅ martedì 3 Località Antica Vetreria Carisolo
­✅
mercoledì 4 agosto Località Ritort M. di Campiglio


INFO E PRENOTAZIONI

Per tutte le attività, è obbligatoria la prenotazione c/o Apt e Punti Info del territorio aderenti alle iniziative.


 
Richiedi Info