Booking
   
   
   
 
Trentino
 

Proposte d'Autore 2018

Incontri letterari in valle del Chiese 
Il servizio bibliotecario Valle del Chiese Presenta proposte d'autore 2018 incontri letterari 

QUANDO

Mercoledì 9 maggio 2018 ore 21.00

DOVE

Storo- Teatro oratorio  

Giampiero Mughini dialogherà sul libro " Che profumo quei libri" - Opinionista, giornalista e scrittore, si distingue per la sua vivacità ed ironia. Nel suo ultimo libro intitolato "Che profumo quei libri" Mughini sceglie alcuni dei libri a lui più cari, spesso azzardati e trascurati dal grande pubblico,e li descrive minuziosamente nella veste e nelle caratteristiche della loro prima edizione. Tutti insieme comporranno la "biblioteca ideale di un figlio del Novecento italiano!" 

Modera: Roberta Bonazza

QUANDO

Sabato 19 maggio ore 21.00

DOVE

Valdaone- Villa De Biasi

Mario Luzzatto Fegiz dialogherà sul libro " Troppe zeta nel cognome" - Giornalista, critico musicale, saggista e inviato del Corriere della sera, negli anni ha ricoperto diversi ruoli, da personaggio televisivo a giudice in vari programmi a direttore della casa editrice Sperling & Kupfer. L'ultimo libro,Troppe zeta nel cognome, Fegiz vuota il sacco rivelando retroscena e dettagli di star italiane e straniere. Dall'osservatorio privilegiato di un giornalista musicale che ha cavalcato radio,tv,quotidiani, settimanali e web, un diario intenso in cui pubblico e privato si mescolano in un racconto avvincente nel quale emerge il complesso rapporto di amore- odio che spesso caratterizza i rapporti fra gli artisti e il critico.

Modera: Roberta Bonazza;
Intrattenimento musicale Boomerang con Alcide Grassi ( chitarra) , Luca Bazzani ( basso), Rinaldo Armanini (Batteria), Angelo Miori ( voce, Severino Papaleoni ( tastiere);

QUANDO

Martedì 29 Maggio ore 21.00

DOVE

Pieve di Bono - Prezzo- Frazione Creto- Auditorium Scuole elementari

Alberto Pellai , Barbara Tamborini dialogheranno sul libro "Zitta!"- Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell'età evolutiva, è ricercatore presso il dipartimento di sanità pubblica dell'Università degli Studi di milano, dove si occupa di prevenzione in età evolutiva. Barbara Tamborini, psicopedagogista e scrittrice. Conduce laboratori educativi nelle scuole di ogni ordine e grado e attività formative per insegnati e genitori. Il loro ultimo libro si chiama "Zitta!" dove affrontano il legame genitori-figli in un modo nuovo, interrogando il lettore sul proprio ruolo e aprendo un approfondimento su una parola chiave del libro alla fine di ogni capitolo, rivelandosi così un vero e proprio dizionario degli affetti.

Modera: Roberta Bonazza

QUANDO

Giovedì 5 Luglio 2018 - ore 21.00

DOVE

Sella Giudicarie- frazione Bondo - Chiesa di San Barnaba

Anna Torretta dialogherà sul libro " La montagna che non c'è"-
Più volte campionessa italiana di arrampicata su ghiaccio, esercita dal 2000 la professione di Guida Alpina ed è fondatrice della prima scuola di alpinismo femminile. Dal 2005 risiede a Courmayeur, prima e unica donna. La montagna che non c'è è un'opera nata dalle sue esperienze,  dalla sua passione e dal suo amore per la natura. 

Modera: Roberta Bonazza

Richiedi Info