Booking
   
   
   
 
Trentino
 

Muoviti con attenzione
& Info utili

Sezione dedicata agli aggiornamenti su viabilità e sentieri impraticabili 

A fine ottobre  del 2018 tutto il Trentino è stato colpito da una forte ondata di maltempo che ha causato l’inagibilità temporanea di alcuni sentieri 

Stiamo lavorando per il loro ripristino.

Per organizzare al meglio al tua escursione consulta la nostra APP sempre in fase di aggiornamento 

Scarica la APP Android
Scarica la APP Iphone

"Muoviti con attenzione"  

è l'appello rivolto agli escursionisti dalla Provincia Autonoma di Trento, con una campagna informativa - a cui aderiscono anche le Apt - che si propone di informare sulla percorribilità dei sentieri messi a dura prova dall'eccezionale ondata di maltempo dello scorso ottobre. 

L'invito dell'assessorato all'agricoltura, foreste, caccia e pesca è a consultare il sito www.visittrentino.info/mca dove è possibile scaricare una App per Android o Iphone oppure a rivolgersi alle aziende per il turismo di zona. 

La campagna informativa prevede la distribuzione del pieghevole e l’apposizione di nuova cartellonistica all’imbocco dei percorsi escursionistici. 

Si stima che in Trentino i sentieri interrotti, parzialmente o totalmente, siano oltre 400 per un totale di oltre 2.000 chilometri. Quelli più danneggiati si trovano nelle aree boscate e presentano piante schiantate che impediscono il passaggi agli escursionisti a piedi, a chi utilizza la mountain-bike, a chi fa scialpinismo, trekking, ippotrekking, con conseguenze negative in termini di fruibilità del territorio anche a fini sportivi e turistici
Richiedi Info