Booking
   
   
   
 
Trentino
 

BIKE TRANSALP

In Valle del Chiese 20 e 21 Luglio 2018
La BIKE Transalp powered by Sigma è la più famosa gara di mountain-bike a coppie al mondo. Questa l’affascinante e tradizionale competizione di Mtb vede un migliaio di biker impegnati ogni anno nell’attraversata a tappe delle Alpi con la formula del Giro d’Italia o del Tour de France.

L’edizione 2018 è in programma dal 15 al 21 luglio.


Per la prima volta nella sua storia quest’anno la Transalp farà tappa in Valle del Chiese, con l’arrivo della penultima frazione venerdì 20 luglio al Lago di Roncone. Il giorno dopo la carovana partirà per l’ultima tappa in direzione del Garda Trentino. In sostanza verrà così percorsa gran parte della Valle del Chiese, con interessanti risvolti sul piano promozionale. In particolare per far conoscere a livello internazionale i nuovissimi dieci tracciati che questa destinazione turistica, collocata tra il Lago d’Idro e le Dolomiti di Brenta, ha dedicato quest’anno alla Mtb
La BIKE Transalp powered by Sigma vede mediamente 1.000 concorrenti di una quarantina di nazioni confrontarsi su un tracciato di 500 chilometri, con oltre 18.000 metri di dislivello, da completare in sette tappe. Cinque le categorie in gara: donne, uomini, Mixed (mista), Master e Senior master.

INFO 

Consorzio Turistico Valle del Chiese
booking@visitchiese.it
Tel. +39 0465-901217


BIKE TRANSALP SITO UFFICIALE 

Richiedi Info