Booking
   
   
   
 
Trentino
 

A CIELO APERTO

Forte Corno --> Valdaone --> Sabato 1 agosto 2020 ore 17.00

A CIELO APERTO

SPETTACOLO TEATRALE A CIELO APERTO PER GRANDI E PICCINI

A Cielo Aperto è un singolare spettacolo di teatro, musica e animazione dedicato ai Forti della Grande Guerra e ai territori limitrofi.

Uno scoppiettante e rocambolesco itinerario di storie, aneddoti, curiosità, leggende e memoria, strutturato come un vero e proprio viaggio nel tempo tra strane apparizioni, segreti, emozioni improvvise e con una giusta dose di sorpresa.

Lo spettacolo è costellato dall’ incontro inaspettato con tre buffi e maldestri fantasmi all’interno di un continuo gioco interattivo e poetico con gli spettatori. I tre protagonisti, intrappolati nelle maglie del tempo e dei luoghi, porteranno il pubblico alla scoperta di storie lontane cento anni e più, tra fiabesche atmosfere e inaspettati ritrovamenti.

Lo spettacolo è adatto a tutte le fascie d'età, pensato per abbracciare diverse fasce di età: dagli adulti desiderosi di immergersi nella storia e nella natura, fino alle famiglie contagiate dall’aria buona e dallo spirito dell’escursione in montagna. Un tempo leggero in cui accanto alla piacevolezza di una camminata a piccoli gruppi, si potrà infine incontrare attori/animatori all’interno di uno scenario narrativo originale e poetico, per scoprire o riscoprire la nostra storia, la natura e le fortificazioni militari della Grande Guerra. Con una luce nuova e appunto “a cielo aperto”.

Il progetto nasce dal desiderio di attivare, all’interno dell’iniziativa “Sentinelle di Pietra”, un percorso insolito, fortemente animato, denso di suspence, sorriso e sorpresa.

Nel corso dello spettacolo gli attori, dapprima mescolati agli spettatori come normali partecipanti, andranno a rivelarsi e a prendere la scena, per creare il tempo teatrale. Quello che sembrerà all’inizio un normale spettacolo di teatro all’aperto si rivelerà invece una spiazzante dimensione animata e spettacolare. Con pochi oggetti e con l’aiuto della parola, della mimica e della musica gli attori / animatori andranno a giocare con gli spettatori creando di volta in volta situazioni comiche, drammatiche e poetiche.

L’intento è quello di raccontare la storia, le montagne, la guerra e le leggende che sopravvivono nelle zone vicine ai Forti del Trentino.

QUANDO

📌 Sabato 1 agosto 2020 - ore 17.00

INFO E PRENOTAZIONI

Prenotazione obbligatoria 
Consorzio Turistico Valle del Chiese
Tel 0465.901217 - info@visitchiese.it

Richiedi Info