L' Inverno in Valle del Chiese è...
Qual' è la parola che secondo voi descrive meglio l' inverno in Valle del Chiese?? Cosa vi piacerebbe fare nella nostra Valle durante questo periodo? Quali sono le iniziative invernali[...]
Mondo Contadino: festival dell'enogastronomia rurale
Dal 24 al 25 settembre 2011, a Roncone, la prima fiera che presenta al turista la Valle del Chiese mediante le eccellenze del territorio, le produzioni ed i protagonisti del mondo agricolo.
Se hai[...]Eventi Estate 2011 in Valle del Chiese
In fase di programmazione gli Eventi Estate 2011..secondo voi cosa bisognerebbe proporre per rendere più affascinante la Valle del Chiese???!!!
[...]
Escursione Ponte Arnò, Malga Maggiasone Malga D'Arnò
Tempo di percorrenza: circa 3.30 ore
Dislivello: 570 m circa in salita
Periodo consigliato: da dicembre a fine marzo
Difficoltà: E
Ponte Arnò ( 1150 m)
Malga Maggiaosne ( 1716 m)
Malga D'Arnò ( 1559 m)
Ponte Arnò ( 1150 m)
Percorso: bella uscita da compiere soprattutto con le ciaspole, presenta degli scorci che meritano di essere visti.
Si risale la Val di Breguzzo fino al Ponte Arnò ( 1150 m) in prossimità del quale si lascia la macchina per proseguire a piedi. Si gira alla prima deviazione a sinistra ( un cartello indica "Giro delle Malghe") si risale la strada per circa 30minuti fino ad incrociare un bivio sulla sinistra con cartello che indica Malga maggaisone, si segue questa strada pianeggiante fino al suo termine. Qui, sulla sinistra, in prossimità di una tabella che rporta informazioni riguardanti la Malga, parte il sentiero che, salendo tra abeti rossi, qualche abete biancoi e rari faggi, dop circa 15 minuti, ci porta alla base della cascata della "Cravatta". Attraverso il torrente, si prosegue nel bosco lungo un sentiero che si inerpica in spazi abbastanza aperti e conduce, dopo alcuni tornanti, nel pascolo della Malga Maggiasone ( 1716 m).
Dall'area attrezzata vicina alla Malga ci si dirige verso ovest in direzione di un piccolo ponte sul torrente; una volta superato, si prosegue verso destra sempre nel pascolo, avendo come obbiettivo un gruppo di alrici; percorsoi ancora un centinaio di metri si sbuca sulla strada che, seguendola verso destra, ci conduce a Malga Arnò ( 1559 m).
Ora si scende lungo la strada e in circa 45 minuti si ritorna la punto di partenza. ( Ponte d' Arnò).
DOVE_SIAMO
PRENOTA
RASSEGNA_STAMPA
Utility
ANTEPRIMA_INVERNO
ANTEPRIMA_ESTATE
Link interessanti...
2005 - 2012 Consorzi turistici Valle del Chiese
MADE IN KUMBE
info@visitchiese.it |
Privacy
P.iva IT01784490227








Sport in Estate
Sport in Inverno
BLOG


Mappa interattiva per raggiungerci e per ottenere informazioni stradali


