L' Inverno in Valle del Chiese è...
Qual' è la parola che secondo voi descrive meglio l' inverno in Valle del Chiese?? Cosa vi piacerebbe fare nella nostra Valle durante questo periodo? Quali sono le iniziative invernali[...]
Mondo Contadino: festival dell'enogastronomia rurale
Dal 24 al 25 settembre 2011, a Roncone, la prima fiera che presenta al turista la Valle del Chiese mediante le eccellenze del territorio, le produzioni ed i protagonisti del mondo agricolo.
Se hai[...]Eventi Estate 2011 in Valle del Chiese
In fase di programmazione gli Eventi Estate 2011..secondo voi cosa bisognerebbe proporre per rendere più affascinante la Valle del Chiese???!!!
[...]
Da Malga d'Arnò a Malga Maggiasone e ritorno
- Malga d'Arnò (parcheggio; 1559 m)
- Malga Maggiasone (1718 m)
- Malga d'Arnò (parcheggio; 1559 m)
Dislivello: 160 m;
Tempo di percorrenza: Ore 1.45
Difficoltà: E
Segnaletica: il primo tratto fino alla Malga Maggiasone non ha una segnaletica specifica, per il ritorno seguire il n. 262 che scende dal Passo del Frate
Periodo consigliato: da maggio a settembre
Note del tracciato: da Malga Maggiasone possibile deviazione verso Passo del Frate (2248 m), discesa a Malga Valbona (1734 m) e con il n. 249 verso Limes in Val di Daone
Con l'automobile si parte dal paese di Bondo e si risale la Val di Breguzzo, svoltando a sinistra dopo aver superato il ponte sul torrente Arnò.
Attraversato il gruppo di case della zona Plumplumer, tenendo la destra, si raggiunge Malga d'Arnò.
A questo punto possiamo iniziare il percorso che per un tratto risale uno degli affluenti del Rondone e poi attraversa boschi di abeti e larici.
Dopo breve tempo ci troviamo di fronte le verdi distese della piana di Maggiasone, a quota 1700 metri, che formano a destra la busa delle Marmotte, ai piedi della Cima Ucia (2678 m), e a sinistra la busa del Cablon.
Dopo aver attraversato il ponte sul torrente Rondone raggiungiamo la Malga di Maggiasone, ottima tappa per un meritato riposo e per ammirare, magari con un binocolo, "Il Frate", ovvero una forma naturale scolpita nelle montagne.
Dalla malga di Maggiasone seguendo il sentiero n° 262 si arriva al Passo del Frate camminando per un'ora e mezza su una parte del suggestivo "Sentiero della Pace".
Da qui si può arrivare alla Malga Valbona a 1734 m e quindi sul sentiero n° 249 alla Val di Daone.
Tornando alla Malga Maggiasone il percorso prosegue sul sentiero 262. Passando davanti alla baita "Villa Cacciatora" e ai piedi della cascate "Cravatta" si addentra nel bosco fino a sbucare su una stradina che ci ricondurrà, risalendo, ai prati della Malga d'Arnò.
DOVE_SIAMO
PRENOTA
RASSEGNA_STAMPA
Utility
ANTEPRIMA_INVERNO
ANTEPRIMA_ESTATE
Link interessanti...
2005 - 2012 Consorzi turistici Valle del Chiese
MADE IN KUMBE
info@visitchiese.it |
Privacy
P.iva IT01784490227








Sport in Estate
Trekking
BLOG




Mappa interattiva per raggiungerci e per ottenere informazioni stradali


