Booking
   
   
   
 
Trentino
 

Parco Naturale Adamello Brenta

620 kmq di flora e fauna protetta
Il Parco Naturale Adamello Brenta è un parco che si estende tra il gruppo delle Dolomiti di Brenta e l’Adamello del quale la Valle del Chiese fa parte per 45km2 circa grazie alla sua magnifica Val di Fumo in Valle di Daone. Il Parco Naturale Adamello Brenta è il più grande del Trentino; lungo le sue valli è possibile compiere passeggiate ed escursioni più impegnative.

Come accedere al Parco


Il Parco Naturale Adamello Brenta ha molte possibilità di accesso, essendo veramente vasto. Il modo più veloce per arrivarci da Brescia è quelli di percorrere la Valle del Chiese quindi la Valle di Daone fino al Lago di Malga Bissina; dalla diga, con una bella passeggiata, si può facilmente raggiungere la Val di Fumo nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta.

Panorami e fauna


Pur non essendo un parco nazionale l’Adamello Brenta offre ai suoi visitatori un variegato panorama di paesaggi: si va dalle zone umide del fondovalle alle foreste e alle pareti delle Dolomiti di Brenta.

Ambienti arricchiti da una flora e una fauna tra le più ricche di tutte le Alpi: troviamo infatti lo stambecco e l'orso bruno, ma anche specie di fiori introvabili, o quasi, altrove.

Per conoscere meglio questi luoghi, al di là delle escursioni, il Parco ha disposto di una serie di Case del Parco, che trattano e approfondiscono alcuni temi specifici. Temi e percorsi affascinanti dedicati alla natura, alla storia del territorio e delle sue genti.

Il tutto in chiave moderna grazie all’utilizzo di pannelli espositivi, filmati, ricostruzioni realistiche, attività interattive, diorami, animali naturalizzati, libri e giochi multimediali.


Dai un'occhiata alla Casa del Parco di Valdaone

INFO

Parco Naturale Adamello Brenta
Via Nazionale, 24 38080 Strembo (TN)
Tel. +39 0465 806666
Fax +39 0465 806699
Portale Ufficiale del Parco Naturale Adamello Brenta >


Visualizzazione ingrandita della mappa

Richiedi Info