Booking
   
   
   
 
Trentino
 

ADAC Trentino Classic

La passione per i motori incontra le migliori perle ambientali locali
Venerdì 22 settembre l’Adac Trentino Classic farà tappa in Valle del Chiese.
 
Il rally di auto storico di grande fascino porterà a sfilare lungo le strade della valle oltre 150 auto d’epoca.

L’ Adac, ovvero l’ACI tedesco, che raggiunge 19 milioni di soci in tutta la Germania mette in mostra auto d’epoca di circa 30 case costruttrici diverse che sfileranno con l’eleganza e lo charme d’altri tempi lungo le strade delle Chiese, sull’asse Baitoni (lago d’Idro) - Sella Giudicarie (lago di Roncone) alla scoperta delle sue eccellenze turistiche.

Adac Trentino Classic combina la passione per i motori con la promozione del territorio e delle perle ambientali locali e per questo è in grado di coltivare un legame profondo con gli appassionati tedeschi di vetture storiche. Tra le altre sarà possibile osservare alcune pregiate automobili di inizio Novecento: le più “longeve” saranno una Bugatti Type 44 Coupé del 1928, una Bentley 4 del 1929, una MG Magnette N Type Series del 1934, una Ford V-8 de Luxe Fordor Sedan del 1935 e una SS Jaguar 2 del 1937.

Nella storia di Adac Trentino Classic, tra il 2004 e il 2016, ci sono stati circa 1.300 auto e 2.500 partecipanti, con circa 6.000 chilometri percorsi per visitare tutta la provincia e le sue vallate, con ospiti vip come il musicista Peter Kraus, il giornalista televisivo Jan Hofer, il principe Poldi (Leopold) von Bayern, l’attore Andreas Hoppe, l’arbitro di calcio Markus Merk e l’attuale presidente di Toyota Akio Toyoda.

Quest’anno, tra i principali protagonista dell’evento, figurano lo chef tedesco Horst Lichter, protagonista di numerosi programmi televisivi di show cooking, del giornalista Gerrit Reichel, grande esperto di automobili, e di Otto Ferdinand Wachs, ceo del Volkswagen-Autostadt di Wolfsburg.

Richiedi Info