Booking
   
   
   
 
Trentino
 

Casa Bonus

Arte, storia e cultura..ecco cosa offre la #valledelchiese 
La Valle del Chiese, ed in particolare le sue montagne, sono ancor oggi testimoni di uno dei suoi tratti distintivi: l'essere terra di confine. Un essere di confine che traspare anche in molti altri aspetti che possono essere scoperti grazie alle tracce che la storia ci ha lasciato.  Natura, arte e cultura è il filo conduttore per avvicinarsi al passato della Valle del Chiese, grazie ad antichi mestieri, laboratori e percorsi che riportano alla luce la magia di un tempo.

CASA BONUS

Sella Giudicarie - Bondo

Disposti con gusto e cura possono essere ammirati attrezzi e suppellettili d’uso comune appartenuti ad una civiltà rurale tramontata solo di recente. I reperti mobili, prodotti della cultura materiale contadina, sono ospitati nei suggestivi ambienti voltati di Casa Bonus nel centro storico di Bondo, frazione di Sella Giudicarie. 
L’intero percorso espositivo è coadiuvato da un apparato didascalico trilingue: per ciascun attrezzo è riportata l’originale denominazione dialettale e le rispettive terminologie in lingua italiana e tedesca.

QUANDO

LUGLIO e AGOSTO 
Tutti i sabati dalle 16.30 alle 18.30 

INFO E TARIFFE 

Ingresso gratuito 

Visite guidate in qualsiasi momento per gruppi di almeno 15 persone prenotandola presso il Consorzio Turistico Valle del Chiese 0465-901217  


Scopri l'attività I POLI DA FAVOLA! 

Richiedi Info